Resoconto riunione del 18.02.2019

21 Febbraio 2019


La riunione si apre alle 21.30 presso il Caffè San Marco di Via Locatelli a Bergamo. Partecipano le diverse sezioni e gran parte del direttivo.

Argomenti trattati:
- Manifestazione per Claudio: il direttivo decide di iniziare la riunione spiegando ai presenti le ragioni per cui la manifestazione prevista sabato scorso a sostegno di Claudio è stata vietata. L’invito ai presenti è di mantenersi tutti coesi rispetto alla scelta di Ata di sostenere Claudio e le manifestazioni che lo riguarderanno in programma prossimamente. Data che verrà comunicata via mail a tutti i Tifosi Ata.

- Evento presso il Liceo Sant’Alessandro di Bergamo: in Febbraio Ata ha promosso un evento unitamente all’Associazione della Passione di Yara – Curva Nord – Forever presso il Liceo Sant’Alessandro toccando le classi prime e le seconde di tutti i corsi, per sensibilizzare i ragazzi circa un tema tanto importante quale: la Passione, l’appassionarsi e quindi l’essere consapevoli circa le proprie aspirazioni.

- Visite a Zingonia: l’11/3 la sezione di Val di Scalve si prenota con 15/16 persone; la sezione di Grassobbio con 50 persone; Caravaggio con 20 ragazzi. E’ stato sollecitato a tutti i referenti che parteciperanno alla visita di inviare alla mail di Ata il nome, cognome, luogo e data di nascita dei partecipanti, per poterlo inviare alla società Atalanta. Si ricorda che è fondamentale avere questi dati per poter accedere all’impianto di Zingonia.

- In ipotesi, un’altra data da destinare ad un’Associazione dedita ai ragazzi con sindrome di Down che, proprio in virtù di una passione particolarmente condivida dai ragazzi, si è resa disponibile a portarli a Zingonia. A riguardo, prima della visita, i ragazzi verranno accompagnati dai loro formatori in un percorso creativo volto a rendere la data anche un’occasione per costruire ed esprimere le proprie emozioni. Definiremo con Atalanta la prossima data possibile, e la comunicheremo alle sezioni per altri eventuali partecipanti.

- Biglietti trasferta Torino: Al momento pur essendo la trasferta aperta a tutti, non si ha ancora notizie specifiche, e di fatto le ricevitorie non possono vendere i biglietti ai non possessori di Dea Card. In funzione di questa situazione (che condanniamo apertamente), non siamo in grado di organizzare i pullman, e ciascuno dovrà organizzarsi autonomamente.

- Biglietti trasferta Genova: trasferta aperta. È in ipotesi organizzarla, pertanto nel breve Ata darà aggiornamenti in merito.

- Non abbiamo ancora risposte da Atalanta per quanto riguarda le iniziative proposte dalla Sezione di Bergamo, di cui si è data informazione nella riunione precedente. Essendo fondamentale l’apporto di Atalanta per lo svolgimento delle attività proposte, al momento siamo in attesa.

- il 23 marzo la sezione di Caravaggio sta organizzando cena di supporto al torneo di Giugno a Fornovo con le associazioni dei ragazzi che vengono coinvolti nel progetto “Portiamoli all’Atalanta”. In quell’occasione verrà effettuata una lotteria di raccolta fondi. Si chiede alle sezioni di partecipare alla vendita dei biglietti. 

- Il 9 aprile prossimo si terrà la cena annuale della Sezione di Gazzaniga e il direttivo di Ata per quella occasione ha scelto di regalare una maglietta ufficiale da mettere come primo premio della lotteria. Tutti i tifosi Ata sono invitati a parteciparvi.

- il 12 aprile, durante un week end di festa organizzato insieme ad altre associazioni, la sezione ATA di Grassobbio proporrà la sua serata per l’adesione al gruppo. Alla prossima riunione daremo maggiori info. 

- Il 1 Maggio (data ancora da confermare) si terrà presso la sezione dell’Isola un torneo dei ragazzi 

Eventi a cui Ata garantisce il proprio supporto:

  • Il 13 marzo alle ore 20.00 presso il teatro Gavazzeni di Seriate si terrà un concerto tributo a Lucio Battisti a favore della Passione di Yara
  • Il 15 maggio alle ore 20.30 presso il teatro sociale di città alta di Bergamo si terrà il Gran Galà organizzato dall’Associazione Cure Palliative onlus dove un gruppo di medici e professionisti si diletteranno in una commedia dialettale a favore dell’associazione, tra sorrisi e buon umore.



Prossimo incontro: Lunedì 18/3 – Luogo ed orario lo comunicheremo successivamente

 

Grazie a tutti 

Lascia qui un tuo commento, suggerimento o richiesta.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003 *

Copyright © 2018 A.T.A. | Tutti i diritti riservati. | Statuto |Cookie | Privacy Policy | Powered by Valeo

Contattaci all'indirizzo info@ata1907.it