Resoconto riunione 10 Settembre 2018

13 Settembre 2018


Riunione ATA 10 settembre 2018 Bergamo

 

A.T.A. presente a Valbrembo per il Torneo Nazionale Pulcini

Si è svolto nel fine settimana dal 7 al 9 settembre a Valbrembo il Torneo “La Passione di Yara” per la categoria Pulcini che ha visto partecipazione di 16 squadre di livello locale e di spessore nazionale, tra le quali Inter, Juventus, Atalanta e Torino.

All’interno della 3 giorni di sport e solidarietà, sabato 8 settembre si è svolta la 1° edizione del Torneo Quadrangolare alla memoria di Emiliano Mondonico che ha visto affrontarsi quattro squadre, formate da tifosi, dirigenti ed ex giocatori, di Atalanta, Torino, Fiorentina e Albinoleffe.

La nostra associazione, unitamente ai ragazzi della Curva Nord dell’Atalanta, ha partecipato alla manifestazione e per l’invito ricevuto ringraziamo in modo particolare l’associazione La Passione di Yara.

È stata una bellissima occasione per stare insieme, per divertirsi, per portare la nostra solidarietà e per ricordare nel modo migliore possibile il nostro grande Emiliano Mondonico.

Un ringraziamento particolare anche a tutte le sezioni ATA presenti ed ai volontari che hanno reso possibile la realizzazione di questa splendida iniziativa.

La “Rivolta del Mondo” – 15 settembre 2018

Sabato 15 settembre, nella sua Rivolta d’Adda, nel suo Oratorio e con i suoi ragazzi, quelli che ha allenato prima sui campi di Serie A e quelli che ha seguito poi, passo dopo passo, in un lungo e non semplice processo di recupero alla vita, si terrà un torneo di calcio.

Ci saranno le Vecchie Glorie della Dea e del Toro, i ragazzi dell’Approdo, la Onlus che da oltre 25 anni si adopera per prevenire l’abuso e la dipendenza da sostanze legali ed illegali nella riabilitazione degli alcolisti e dei dipendenti da gioco d’azzardo.

 Fischio d’inizio alle 18.30, sul campo dell’oratorio che al termine del torneo verrà poi ufficialmente intitolato: “Emiliano Mondonico “.

A.T.A. sarà presente all’evento ed a margine dello stesso provvederà a devolvere all’associazione Approdo il ricavato delle lotterie a premi organizzate nel periodo estivo dalle varie sezioni della nostra associazione.

Un invito a tutti ad essere presenti per continuare tutti insieme il percorso solidale intrapreso dall’associazione e per passare un sabato pomeriggio in compagnia ed allegria, con il Mondo nel cuore.

Oratori & scuole – si riparte.

La nostra associazione, in collaborazione con l’associazione Passione di Yara, con la Curva Nord dell’Atalanta e con i Forever Atalanta, ha deciso di dare seguito all’iniziativa lanciata lo scorso mese di giugno.

In ogni incontro, della durata totale di circa 2 ore e 30 minuti, verrà proposta la visione del film “Febbre a 90” al termine del quale seguirà un momento di confronto tra pubblico in sala ed associazioni organizzatrici dell’evento.

La prossima data sarà fissata nel mese di ottobre in collaborazione con l’oratorio di Grassobbio.

 

Si invitano i responsabili delle sezioni a verificare sul proprio territorio l’interesse da parte di scuole ed oratori per pianificare altre date nei mesi a seguire.

Un primo ritorno è atteso per la prossima riunione mensile di A.T.A.

 

Visite a Zingonia – si riparte.

In accordo con Atalanta, siamo pronti per ripartire con le visite guidate del centro di allenamento dell’Atalanta a Zingonia.

Il format delle visite è confermato come da esperienze precedenti: gruppi di 15/20 persone accompagnate da un rappresentante A.T.A. e da un referente di Atalanta, visiteranno il centro di allenamento in un giorno infrasettimanale, presumibilmente nel pomeriggio per dare la possibilità di poter portare più bambini e ragazzi possibili. Indicativamente ci sarà la possibilità di invitare 5 gruppi di 15/20 persone per ogni giorno di visita.

Le prime date sono in corso di definizione con Atalanta, in considerazione anche dello stato di avanzamento dei lavori di costruzione della nuova palazzina dedicata al settore giovanile.

Viene richiesto ai referenti di sezione di stilare un primo elenco delle persone della propria sezione che siano interessate alla visita di Zingonia.

Ad ogni referente è richiesta la compilazione ed invio a mezzo mail di un file excel contenente le seguenti informazioni per ogni tifoso che voglia partecipare alla visita:

NOME

COGNOME

INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA

 

Data entro la quale inviare il file excel: venerdì 28 settembre 2018

 

Trasferte al seguito dell’Atalanta

Abbiamo deciso di iniziare ad organizzare, quando possibile e nel rispetto del fatto che la trasferta sia aperta per tutti i tifosi dell’Atalanta, le trasferte al seguito della squadra.

La prima trasferta che ci vedrà muoverci insieme sarà quella di lunedì 17 settembre a Ferrara in occasione di Spal – Atalanta.

Un pullman è stato riempito, per informazioni ed eventuali altre iscrizioni i riferimenti da contattare sono i seguenti

Si chiede ad ogni referente di sezione di fare un sondaggio al proprio interno volto ad identificare il numero di persone che vorrebbero seguire l’Atalanta nella trasferta del 30 settembre a Firenze, approfittando dei pullman organizzati dalla nostra associazione.

Data entro la quale inviare l’elenco dei partecipanti: giovedì 20 settembre 2018

L’elenco è indispensabile per poter organizzare logisticamente la trasferta; non deve essere esaustivo in quanto ci potranno essere iscrizioni anche in seguito ma deve essere composto da nominativi di persone che sicuramente hanno deciso di esserci.

Costo indicativo: 30 euro (da confermare)

Orario indicativo di partenza: tra le 9.00 e le 10.00 della domenica mattina

Luogo indicativo di partenza: da decidersi in funzione delle iscrizioni

Portiamoli all’Atalanta

Un nuovo progetto che A.T.A. lancia e che si impegna a portare avanti.

La collaborazione con alcune realtà del mondo del volontariato e dell’associazionismo ci ha portato a decidere di voler continuare ad essere al loro fianco ma al tempo stesso di portare queste associazioni al fianco dell’Atalanta.

In quest’ottica abbiamo deciso che a partire dalla partita casalinga tra Atalanta e Parma in programma domenica 28 ottobre, la nostra associazione acquisterà di volta in volta qualche biglietto da regalare all’associazione e/o cooperativa indentificata per la partita in programma.

La spesa sarà affrontata con autofinanziamento interno.

Per la partita tra Atalanta e Parma sarà la sezione di Caravaggio ad identificare la realtà associativa che inviteremo all’Atalanta.

Si chiede al referente della sezione di Caravaggio di seguire questa prima esperienza e di procedere, appena possibile, all’acquisto dei biglietti per il settore scelto (Curva Sud oppure Curva Nord oppure Distinti Nord a seconda della disponibilità di biglietti)

Si invitano i referenti delle altre sezioni a verificare sul proprio territorio la presenza di realtà che possano essere beneficiarie di tale iniziativa ed a farlo presente alla prossima riunione mensile.

La rete dei commercianti amici di A.T.A.

La nostra associazione offre la possibilità ai commercianti associati A.T.A. di beneficiare di un accordo stipulato con la redazione della trasmissione televisiva “Dodicesimo in campo – 2° tempo” in onda sul canale SeiLaTV.

L’accordo prevede la realizzazione di uno spot pubblicitario e la sua diffusione durante la trasmissione

La trasmissione ha la seguente copertura:

  • Diretta televisiva ogni mercoledì alle ore 20.45 sul canale 216 del digitale terrestre
  • Diretta streaming sul canale internet della rete televisiva SeiLaTV
  • Diretta streaming sul canale youtube della trasmissione “Dodicesimo in campo – 2°tempo”
  • In replica televisiva sul canale 216 del digitale terrestre il giovedì ore 13.30 e 22.30, il venerdì ore 9.30 ed il sabato ore 24.00.
  • Disponibile sempre in streaming sul canale youtube e facebook della trasmissione “Dodicesimo in campo – 2° tempo”

Il programma inizierà alla fine del mese di settembre e si concluderà con il termine della stagione calcistica 2018/2019.

Per chi fosse interessato si può chiamare il numero 388-8541825 (Alfio)

 

 

Primo torneo di calcio a 5 A.T.A. – domenica 14 ottobre

In concomitanza con la prossima pausa del campionato di calcio in programma per domenica 14 ottobre, la sezione di Caravaggio si è fatta promotrice dell’organizzazione del 1° torneo di calcio a 5 tra le sezioni della nostra associazione.

Le squadre, composte da 5 giocatori più riserve (nessun limite di giocatori) si sfideranno tra loro al fine di decretare la…meno peggio!

Una giornata da passare insieme con annesso pranzo da fare tutti insieme nell’area messa a disposizione dall’agriturismo Cascina Reina in via Bariano a Caravaggio.

Il pranzo sarà una sorta di fai-da-te con grigliata organizzata da ciascuno di noi.

Il referente della sezione di Caravaggio prenderà nelle prossime settimane contatto con i vari referenti di sezione per organizzar e logistica e definire i dettagli operativi.

Si invitano i referenti di sezione ad attivarsi al proprio interno per definire ciascuno la squadra in propria rappresentanza.

 

Ringraziamento ai ragazzi di Schilpario

Un ringraziamento particolare ai ragazzi di Schilpario che hanno deciso di farsi la bellezza di quasi 100km e 2 ore di macchina per poter essere presenti alla riunione al fine di informarsi sulla nostra associazione e sulle attività che portiamo avanti.

 

Prossima riunione

La prossima riunione si svolgerà il giorno lunedì 8 ottobre il Bar Rewind in via Pizzo Formico 16 a Seriate, con inizio alle ore 21.15.

 

 

 

Lascia qui un tuo commento, suggerimento o richiesta.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003 *

Copyright © 2018 A.T.A. | Tutti i diritti riservati. | Statuto |Cookie | Privacy Policy | Powered by Valeo

Contattaci all'indirizzo info@ata1907.it