Resoconto riunione 09.11 – Vilminore di Scalve

15 Novembre 2018


 

Le sezioni A.T.A.: nuova sezione in Valle di Scalve

Con piacere annunciamo che la famiglia A.T.A. si allarga e da oggi è ufficialmente costituita la nuova sezione A.T.A. – Schilpario, Vilminore – Val di Scalve.

Vista la distanza per molti e la voglia di stare insieme, le sezioni di Isola, Caravaggio, Grassobbio, Bergamo Centro e Gazzaniga hanno raggiunto la Valle di Scalve tutti insieme in pullman.

Un’occasione importante che ha raccolto la partecipazione di gran parte della comunità, con una fitta rappresentanza istituzionale a partire dal Comune e la polisportiva locale e che ci ha visto festeggiare la nascita della locale sezione con una cena durante la quale si è anche svolta la classica riunione mensile.

Si è discusso di progetti futuri, a partire dal coinvolgimento dei ragazzi della Polisportiva locale in eventi sociali spinti ovviamente dallo stesso spirito atalantino che muove ogni sezione di Ata: passione e attenzione per l’altro.

La sezione della Valle di Scalve si attiva per partecipare prima possibile alle iniziative (vedasi punti sottostanti).

Alle sezioni sono stati anche consegnati i portachiavi da distribuire agli associati che ne siano sprovvisti.

In occasione della cena di Natale faremo il punto e vedremo se sia o meno necessario predisporre una nuova fornitura.

La vita, che Passione! – il progetto continua

Dopo l’appuntamento di ottobre con l’oratorio di Grassobbio (grande partecipazione di adolescenti, un centinaio i presenti) sono stati avviati contatti con il Collegio Sant’Alessandro di Bergamo.

La Direzione scolastica ha valutato in maniera molto positiva il progetto stesso ed è stato deciso di comune accordo che nella giornata di sabato 2 febbraio 2019, la tifoseria Atalantina e l’associazione Passione di Yara saranno ospiti della scuola cittadina per presentare il progetto “La vita che Passione”.

Associazione Tifosi Atalantini è a disposizione di qualsiasi realtà che volesse organizzare un incontro su questo tema.

Invitiamo il referente di sezione ad attivarsi per verificare con le Istituzioni locali, con la locale Polisportiva ed Oratorio un interesse a promuovere un incontro sul tema della passione ed a tenerci informati sull’evolversi della cosa.

Chiunque volesse avere maggiori informazioni può contattare il referente di sezione oppure mandare una mail al nostro indirizzo di posta elettronica info@ata1907.it

 

Trasferta di Empoli per Empoli vs Atalanta

Un pullman è stato riempito, per informazioni ed eventuali altre iscrizioni i riferimenti da contattare sono i seguenti

-          Andrea à andrea.fore@libero.it

-          Diego à dtom72@virgilio.it

Costo della trasferta in pullman 35€.

Per l’orario di partenza e luogo di ritrovo accordarsi direttamente con i referenti Andrea e Diego

 

Portiamoli all’Atalanta: Atalanta vs Parma, un successo anche sugli spalti.

Sabato 27 ottobre, nonostante il meteo non proprio benevolo, A.T.A. ha avviato, con i primi ospiti, il progetto “Portiamoli all'Atalanta”, iniziativa rivolta a Cooperative /Associazioni del territorio impegnate nel sociale.

Invitati “alla prima” i ragazzi della Cooperativa ACLI di Bariano attiva, con testa e cuore, nell'integrazione e formazione di disabili, minori ed anziani ed alla solidale, aiutando concretamente, singoli e famiglie, al miglioramento della qualità della vita quotidiana.

Associazione Tifosi Atalantini ed ACLI sono alla loro terza collaborazione. Dopo essersi conosciuti a Giugno 2018 durante l’evento “III° Torneo Gioco anch'io” organizzato dalla Sez. A.T.A. di Caravaggio, patrocinato dai Comuni di Caravaggio e Fornovo SG, nel mese di Luglio 2018, sono stati poi i ragazzi dell’Associazione ACLI, in veste di cuochi, camerieri e barman, ad invitare i tifosi A.T.A.lantini alla cena da loro organizzata c/o il Centro Civico di Morengo.

Sabato il nuovo “regalo” di A.T.A.: ragazzi, ecco i vostri biglietti nominali, vi portiamo alla ‘Talanta, stadio Atleti Azzurri d’Italia! Alle ore 13:30 la partenza, direzione Bergamo. Arrivati allo stadio intorno alle 14:00, i ragazzi Omar, Graziano, Pompeo, Tazio Marco, Paolo e Michele accompagnati dai loro educatori Giulia e Andrea, supportati da diversi A.T.A.lantini, si sono prima recati c/o il Baretto, dove è stato fatto loro dono di una sciarpa da parte dei ragazzi della Curva Nord, e poi ai cancelli della Curva Sud per entrare per la prima volta nella casa della DEA.

Dopo 15’ di acqua incessante, vista la disponibilità di posti nel settore riservato, gli steward, che ringraziamo vivamente, hanno dato ai ragazzi la possibilità di vedere il prosieguo della partita al coperto. Partita finita 3-0 fra urla di gioia e sciarpe al cielo! Il risultato e la roboante vittoria sono stati la classica “ciliegina sulla torta” di una giornata indimenticabile, per loro in primis e per noi tutti di conseguenza!

Grazie ragazzi, Adoss alla prossima. A tal proposito, raccogliamo la richiesta della neo-nata sezione della Val di Scalve che ha proposto di organizzarsi per una delle prossime partite interne dell’Atalanta.

Invitiamo il referente di sezione ad attivarsi ed a tenerci informati sull’evolversi della cosa. 

Chi fosse interessato al Progetto, può chiedere info mandando mail ad info@ata1907.it

Visite al centro di allenamento di Zingonia

Si è svolta lunedì 12 novembre la prima visita di questa stagione sportiva al centro di allenamento di Zingonia. Ospiti di Atalanta, la polisportiva di Fornovo ed alcuni rappresentanti delle sezioni A.T.A. di Caravaggio e di Bergamo Centro.

Le date delle prossime visite sono da programmarsi in funzione delle richieste che perverranno. In tal senso la sezione della Val di Scalve ha avanzato la propria candidatura.

@Flavio referente di sezione per la Val di Scalve apre il confronto con le istituzioni locali e con la Polisportiva della zona per verificare l’interesse a partecipare a questa visita. Non appena la sezione sarà pronta, ci attiveremo con Atalanta per definire la data di visita.

Chiunque volesse partecipare alle visite di Zingonia può contattare il referente di sezione oppure mandare una mail al nostro indirizzo di posta elettronica info@ata1907.it

 

Cena di Natale A.T.A. – 4 dicembre 2018

Si svolgerà martedì 4 dicembre a Grassobbio nel centro polifunzionale di Grassobbio (ex bocciofila) con inizio alle ore 19.30.

Il menù è il seguente

Antipasti: prosciutto crudo, salame nostrano, porchetta, carciofo alla romana

Primi piatti: risotto strachitunt e noci, lasagne salmone e zucchine

Secondi piatti: brasato d’asino con polenta e patate al forno

Dolce: Torta

Vino, acqua, caffè ed amari

Costo della cena: 25€

Alla cena interverranno rappresentanti di Atalanta ed una rappresentanza della squadra.

Per facilitare lo spostamento delle sezioni della Valle di Scalve e di Gazzaniga, A.T.A. mette a disposizione un pullman che partendo dalla Valle di Scalve faccia tappa a Gazzaniga, direzione Grassobbio.

Costo del bus a/r a carico di A.T.A. centrale.

A tutti i referenti di sezione, sono stati consegnati i biglietti della lotteria a premi il cui incasso servirà per pagare il pullman.

La lista dei premi è stata consegnata ad ogni referente di sezione.

Si chiede cortesemente ai referenti delle sezioni di comunicare prima possibile il numero di persone che parteciperanno alla cena.

I riferimenti per l’organizzazione della cena sono Andrea e Diego Zanoli.

Bergamo ha un cuore grande - ATA e Associazione cure palliative

Anche quest'anno l’Associazione Tifosi Atalantini (A.T.A.) e l’Associazione Cure Palliative Onlus (Acp) ti aspettano domenica 16 Dicembre alla 13° Camminata della solidarietà “Bergamo ha un cuore  grande” a sostegno dell'Hospice Kika Mamoli di Borgo Palazzo, dell'assistenza domiciliare per malati in fase avanzata.

Scarica il volantino


Prossima riunione – 4 dicembre, Grassobbio

La prossima riunione “informale” si svolgerà a Grassobbio in occasione della cena di Natale.

Fotogallery evento

Lascia qui un tuo commento, suggerimento o richiesta.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003 *

Copyright © 2018 A.T.A. | Tutti i diritti riservati. | Statuto |Cookie | Privacy Policy | Powered by Valeo

Contattaci all'indirizzo info@ata1907.it